giovedì 18 ottobre 2012

Review: prodotti Physionatura (prima parte)

Oggi vi voglio parlare della mia nuova collaborazione assieme a PHYSIO Natura, ho ricevuto alcuni campioncini qualche tempo fa e ve ne ho parlato in questo post!

Prima di parlarvi dei prodotti vi presento l'azienda:
"Nati dalla grande passione per la cosmetica naturale, nel completo rispetto delle caratteristiche siologiche e
delle problematiche della pelle, i prodotti PHYSIO Natura rappresentano una giusta fusione di principi attivi di origine naturale con preziosi ingredienti, che donano alla pelle bellezza e splendore.
Sposare la “PHYSIO Natura Philosophy” signica scegliere Essenzialità ed Eccellenza.
Tutte le fasi di produzione avvengono all’interno di PDT Cosmetici, proprietaria del brand PHYSIO Natura, garantendo così il massimo risultato in termini economici e di tempo. L’Azienda investe nella ricerca di materie prime di alto livello, nella praticità di utilizzo e nella eco-sostenibilità delle confezioni (il confezionamento in tubi permette un risparmio del 70% di plastica), per offrire il miglior rapporto efficacia / prezzo.
PHYSIO Natura signica seguire ancora metodologie di lavoro semplici, trasversali e dai risultati tangibili, nel
pieno rispetto dell’equilibrio e dell’armonia della pelle, avendo a disposizione una linea viso e corpo completa di relativi protocolli di trattamento.
Tutto questo è PHYSIO Natura; cosmetici e trattamenti studiati per ogni tipo di pelle.


Trattamenti viso
Detersione professionale e personale
Armònia - Trattamento idratante tutti i tipi di pelle
Jàlica – Trattamento idratante all’acido ialuronico
Arctica – Trattamento pelli impure
Lèvia – Trattamento pelli sensibili
Làctica - Trattamento esfoliante agli alfa-idrossiacidi
Avèlia - Trattamento schiarente-uniformante
Energheia – Trattamento energizzante alla Vitamina C
Rigenera – Trattamento intensivo anti-età ai Peptidi

Trattamenti corpo
Riducenti
Dren-light – Trattamento drenante >> Cellulite Edematosa
Cell-light – Trattamento di riattivazione >> Cellulite brosa
Ad-Light – Trattamento ad azione lipolitica >> Adiposità localizzate
Detossinazione profonda
Rassodanti
Rassoda – Trattamento tonificante-rassodante
Ibernoterapia – Trattamento tonificante
Seno
Full-up seno – Trattamento tonificante-rassodante
Mani e Piedi
Emolia – Trattamento rivitalizzante mani
Emolia – Trattamento rivitalizzante piedi
Solari
Bronzea – Protezioni, Acceleratori, Doposole per uso Professionale
Bronzea – Protezioni, Acceleratori, Doposole canale Rivendita"

Adesso parliamo delle mie impressioni: come potete immaginare con due campioncini per tipo è difficile avere una vera e propria idea dei prodotti provati, quello che mi limiterò a fare sarà raccontarvi la mia prima impressione sui prodotti provati.
Vista la quantità di prodotti questa è solo la prima parte.

Cellulite cream- Crema anticellulite
Questo è il prodotto più difficile di cui dare un'opinione: i campioncini come avete visto sono due e anche con tutta la mia buona volontà sono riuscita ad utilizzarli massimo 4 volte, che come potrete capire non è un tempo sufficiente per poterne dare un'idea esatta dell'efficacia.
Quello che ho notato da subito è la pelle più compatta, la consistenza è molto buona per la stesura e ha un delicato profumo di erbe, molto piacevole quando stendete il prodotto.
Mi sono immaginata un bel massaggio dall'estetista con questa crema, con la profumazione che ha dev'essere fantastica.
Purtroppo altro non vi posso dire, quindi non posso ne promuoverla ne bocciarla.

Crema Seno
Sul campioncino c'è scritto:
"Crema seno ideale fin dai primi segni di rilassamento provocati da stress, gravidanza e diete dimagranti. Ricca di elastina, estratti di menta e amica, che, agendo sul trofismo cutaneo e muscolare assicurano turgore, tenuta ed elasticità rinforzando e consolidando il "reggiseno naturale"."
Per quanto riguarda il prodotto seno ne sono rimasta davvero entusiasta, benché anche qui fossero solo due campioncini, sono riuscita ad usarlo per più di due settimane piene.
La stesura è facilissima, la consistenza è cremosa, ma più tendente al liquido (non totalmente liquida però). La profumazione l'ho adorata mentolata e se siete come me e vi piace l'odore di menta, vi piacerà stendere questo prodotto.
L'ho adorata perché lascia una sensazione di fresco che fa apparire la pelle molto più tesa, in più trovo molto utile usare un prodotto per il seno fin da subito perché aiuta l'auto-palpazione, che è un ottimo metodo di prevenzione.
Ne basta veramente poca e si asciuga in fretta, ho riscontrato fin dalle prime applicazioni la pelle del seno e decolletè molto più soda.
Vi racconto un'aneddoto che non so se sia un caso o cosa: poco dopo che avevo iniziato a usare questa crema, un giorno avevo una maglia un po' scollata e diverse persone mi hanno chiesto se avessi fatto qualcosa al seno.
Detto questo per me la crema è pienamente promossa.

Energheia vitamina c
Sul campioncino c'è scritto:
"Crema di nuova generazione caraterizzata da una formulazione particolarmente curata, dalla texture morbida e vellutata. Fondamentale funzione antiossidante, è data dalla presenza in formula di Vitamina C ad alte concentrazioni, in grado di aumentare il metabolismo cutaneo, stimolando la respirazione cellulare ed esercitando una potente attività anti-radicali liberi per favorire i processi rigenerativi degli strati più profondi dell'epidermide. Giorno dopo giorno restituisce tono e vitalità alla pelle stanca e le garantisce un aspetto più giovanile e splendente. Ideale per tutti i tipi di pelle, anche sensibile e delicata. Ottima base per il maquillage. Contiene filtri solari."
Partiamo dal profumo, sembra davvero di sentire gli agrumi, quando vi stendete la crema, fantastica!
Ho iniziato ad usarla in un momento di crisi per la mia pelle, il cambio di stagione!
La mia pelle era spenta; con questa crema ho notato notevoli miglioramenti man mano che i giorni passavano, più tonica e luminosa.
Una volta finito il ricambio cellulare dato dalla crema, però ha iniziato a diventare troppo pesante e a lungo andare mi lucidava la pelle. Penso che la riutilizzerò al prossimo cambio di stagione, visto che è un momento problematico per tutte le pelli, così da dargli una sferzata di energia, ma per il resto del'anno non la utilizzo come crema quotidiana.
Per i momenti critici è promossa, va utilizzata a cicli

Se volete conoscere meglio il brand Physio Natura sarà al Cosmoprof di quest'anno!!
Spero vi siano state utili...alla prossima parte.
baci


9 commenti:

  1. sembrano davvero ottimi prodotti, io nn li ho mai provati!

    RispondiElimina
  2. Sembrano davvero dei buoni prodotti... mi incuriosisce quello per il seno ;) baci PFF

    RispondiElimina
  3. bella recensione soprattutto sugli ultimi campioni di crema energheia vitamica c! eli http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Nuova follower(girlsonthelneup)--ricambi???

    Ti aspetto da me: http://girlsonthelineup.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao cara, bellissimo post! :)
    Passa da me se ti va.
    Buon weekend, bacio!

    Giveaway sul mio blog:http://eleganceofluxury.blogspot.it/2012/10/my-first-giveaway-italy-only-1-i-have.html

    RispondiElimina
  6. sono molto incuriosita dalla crema anticellulite...

    RispondiElimina
  7. ho provato questi campioncini
    alcune formulazioni le ho adorate

    RispondiElimina

Vuoi lasciarmi un pensierino?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...