lunedì 2 aprile 2012

Recensione: Avon Nail Expert Pearl Shine

Siamo qui per un'altra recensione Avon, questa volta parliamo di un prodotto x unghie, un trattamento fortificante e lucidante x unghie: Nail Expert Pearl Shine.
Questo prodotto non è stato comprato da me, ma mi è stato mandato a titolo gratuito da Avon per provarlo, ma potete trovarlo a catalogo a 7,95€ per 10 ml di prodotto (con gli sconti di campagna si arriva anche a 3,95€ a confezione).
Come sempre partiamo dal packaging che è il classico Avon, confezione nera con scritte bianche.
Il prodotto si presenta come un barattolino trasparente, che fa notare il colore rosa del trattamento, al culmine vi è un pennellino per la stesura del prodotto coperto dal tappo. Notiamo subito la differenza dai soliti smalti o trattamenti per unghie, infatti il pennellino non è unito al tappo e non viene inserito all'interno del barattolo per prelevare il prodotto. Per usarlo si gira il barattolo con il pennellino all'ingiù e si schiaccia il barattolo leggermente per far fuoriuscire il prodotto sul pennello e si applica direttamente sull'unghia.
Inizio col dire che questo prodotto purtroppo mi è arrivato difettoso, infatti ho trovato il pezzo di plastica sul quale vi è l'applicatore, incastrato nel tappo! Per riuscire ad usarlo ho dovuto usare le pinze (grazie papà) e toglierlo, l'unico problema è che poi non restava fissato al barattolo e ogni volta che lo richiudevo col tappo si incastrava nuovamente. Ho risolto appoggiando solamente il tappo, senza avvitarlo, ottenendo però che il pennello si secca ogni volta che lo uso! Vero peccato perchè il prodotto in se è molto buono e efficace, ma per me il packaging in se è pessimo!
Il pezzo di plastica staccato dal barattolo e le setole secche
Le istruzioni dicono: "Applicare 1-2 strati sulle unghie, quindi lasciar asciugare". Questa è la parte fantastica, almeno per me: si asciuga in men che non si dica, nel vero senso della parola, appena applicato è già asciutto!
Lascia sull'unghia un leggero effetto perlato ed è un'ottima base per lo smalto.
Io l'ho voluto provare perchè dopo aver tolto la ricostruzione avevo delle unghie pessime, si spezzavano continuamente ed erano debolissime!
Dopo la prima applicazione sentivo le unghie già molto più forti e a distanza di un mese, nonostante si vedano ancora i segni della lima per togliere la ricostruzione e il mio lavoro che prevede che io tenga le mani spesso a contatto con l'acqua,  le unghie sono molto resistenti!
A questo punto diamo i voti finali:
PACKAGING: 1/5
COSTO: 5/5
PRATICITà: 1/5
UTILITà: 5/5
COPERTURA: 2/5
DURATA: 4/5

TOTALE: 3/5
Insomma consigliato per l'effetto, ma non per il packaging!
Le mie mani prima del trattamento, il pezzo bianco è della ricostruzione appena tolta

Le mani dopo il trattamento (non guardate le pellicine, sono il mio più grande problema)

Qui potete notare l'effetto perlato


Baci

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciarmi un pensierino?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...